Documento senza titolo
Altre applicazioni della membrana EPDM elastoseal

Grazie alla sua straordinaria versatilità e adattabilità, la membrana o geomembrana impermeabilizzante EPDM elastoseal può trovare largo impiego in moltissime altre applicazioni legate alla geotecnica
Quando si parla di geotecnica, non si può certo fare a meno delle membrane IMPERMEA EPDM elastoseal, infatti questo prodotto rappresenta senza ombra di dubbio, qualcosa di veramente particolare quando sono richiesti ad una membrana impermeabile requisiti estremamente importanti. Elastoseal grazie alla sua straordinaria versatilità ed adattabilità consente un larghissimo impiego in molte delle applicazione geotecniche come ad esempio per citarne alcune: Allevamento pesci, Vasche di colmata, Canali, Coperture galleggianti, Contenimento rifiuti rischiosi, Rivestimento fosse, Dighe e argini, Vasche per l’acqua potabile, Tunnel e molte altre.  
Laghi in campi da golf  
   
I virtuosismi e i dettagli sono spesso richiesti nell’impermeabilizzazione di campi da golf, IMPERMEA EPDM elastoseal esaudice ogni desiderio architettonico grazie anche all’ausilio di molti pezzi speciali prefabbricati in azienda.  
 
Allevamento pesci  
   
IMPERMEA EPDM elastoseal si presta benissimo per l’impermeabilizzazione di vasche per l’allevamento di pesce, in quanto il materiale non rilascia sostanze nocive per la fauna e flora ittica.  
 
Copertura insilati  
   
Per la copertura di insilati diventa una scelta intelligente, considerando la sua lunghissima durata di vita, l’alta resistenza ai raggi UV, alle basse temperature e alle intemperie. Inoltre in caso eccezionale di rottura è facilmente riparabile.  
 
Coperture galleggianti  
   
La copertura galleggiante è un’ottima soluzione, studiata appositamente per le vasche di contenimento di reflui zootecnici. Questa copertura permette di evitare la diffusione di areazioni maleodoranti. La membrana IMPERMEA EPDM elastoseal grazie alle sue eccellenti prestazione di resistenza alle temperature, ai raggi UV ed alla sua grandissima elasticità si identifica in un sistema eccellente in queste applicazioni.  
Canali  
   
Facile e veloce, i teli di grandi dimensioni prefabbricati, si adattano perfettamente a questo tipo di installazione.  
 
Fosse e depuratori  
   
Per gli impianti di depurazione delle acque, IMPERMEA EPDM elastoseal può essere ottimamente impiegato, tenendo conto anche della sua elevata resistenza alle sostanze chimiche.  
 
Vasche di colmata  
   
Le pressioni meccaniche sono una delle maggiori difficoltà insieme all’aggressione dell’acqua salina, all’interno di una vasca di colmata. IMPERMEA EPDM elastoseal riesce perfettamente ad ovviare a queste difficoltà, grazie alle sue proprietà elastiche e di adattamento, ed alla sua totale resistenza all’acqua di mare.  
 
Dighe  
   
Le dighe devono essere impermeabilizzate con materiali resistenti, longevi, efficaci, sono opere solitamente di grandi dimensioni e ovviamente i sistemi impermeabili devono essere di grande qualità. Il sistema IMPERMEA EPDM elastoseal permette in fase di posa di verificare tutte le giunzione effettuate, utilizzando un test non distruttivo della membrana. Vedi prodotti > elastoseal Geomembrane.  
   
Contenimento argini  
   
Considerando la sua struttura, l’EPDM IMPERMEA elastoseal può essere impiegato anche per il contenimento di argini, le bobine di lunghe dimensioni ne facilitano la posa.  
 
Tunnel  
   
Per l’impermeabilizzazione di tunnel, i teli prefabbricati IMPERMEA EPDM elastoseal diventano un’eccellente soluzione sia per la velocità d’esecuzione, sia per la loro impareggiabile longevità e resistenza. Inoltre la saldatura dei teli, eseguita in doppia pista, consente di effettuare i test necessari per garantirne la perfetta applicazione.  
 
Contenimento rifiuti rischiosi  
   
Grazie alla sua conformazione in teli prefabbricati di grandi dimensioni, fino a 2000 mq in pezzi unici, IMPERMEA EPDM elastoseal si presta benissimo per coprire o contenere sostanze anche altamente inquinanti. La sua elevata resistenza chimica ne rafforza l’impiego.  
 
Contenimento rifiuti tossici  
   
Per coperture di rifiuti tossici i teli prefabbricati IMPERMEA EPDM elastoseal rappresentano un sistema interessante, infatti grazie alla sua straordinaria flessibilità e resistenza al punzonamento, favoriscono particolarmente questo tipo di installazione.  
Vasche percolato  
   
La grande resistenza alle sostanze chimiche e l’applicazione dei grandi teli termosaldati con il sistema a doppia pista, rendono IMPERMEA EPDM elastoseal una soluzione molto valida per l’impermeabilizzazione di vasche percolato e rifiuti industriali.  
 
Impermeabilizzazione cisterne in acciaio fuori terra  
   
Utilizzando il sistema di giunzione Hotbond si possono realizzare cilindri e parallelepipedi tridimensionali che possono essere impiegati anche come impermeabilizzazione EPDM per cisterne in acciaio fuori terra.  
 
Impermeabilizzazione cisterne in cemento  
   
IMPERMEA EPDM elastoseal viene impiegato anche per impermeabilizzare sia cisterne in cemento armato che vecchie cisterne in muratura.  
 
Cisterne di raffreddamento  
   
Molte aziende usano cisterne di raffredamento per le loro lavorazioni, IMPERMEA EPDM elastoseal può essere instalato con efficacia grazie alla sua elevata resistenza alle temperature.  
 
Vasche antincendio  
   
Grazie alla sua versatilità IMPERMEA EPDM elastoseal ben si adatta anche per realizzare virtuosimsmi nelle vasche di cemento adiacenti a strutture.  
Documento senza titolo
© 2016 IMPERMEA Srl Tecnologia Ambientale - via Salaiola 50/16 - 56030 La Rosa - Terricciola (PI) - Italia - Tel: +39 0587 648044 Fax: +39 0587 635135 e-mail info@impermea.it
c.f. e p.iva 01746630506