Documento senza titolo
Caratteristiche ecologiche

Completamente costruite con materiali riciclabili e non inquinanti, si possono smontare, rimuovere e rimontare in altre locazioni.
Mantenere saldo il concetto Natura - Uomo - Ambiente è per noi un valore imprescindibile, per questo l’uso delle nostre materie è approvato da organizzazioni ambientaliste di livello internazionale. Avere materiali e costruire secondo concetti ecologici importanti diventa sempre più un’esigenza primaria, per garantire ai posteri un futuro ecologicamente migliore.  
Caratteristiche ambientali dell’involucro IMPERMEA EPDM elastoseal  
 
   
Le impermeabilizzazioni Elastoseal EPDM sono chimicamente stabili, non contengono additivi inquinanti e non rilasciano sostanze nocive, consentendo la vita a flora e fauna ittica. Inoltre, l’EPDM è indicato da Greenpeace come alternativa alla plastica in PVC. WWF Italia impiega i nostri teli Elastoseal EPDM per ripristinare le zone umide all’interno delle proprie Oasi. L’EPDM è classificato in categoria ambientale 1a da NIBE (Nederlands Istitut voor Bouwbiologie en Ecologie), che certifica anche la nostra membrana Elastoseal come idonea alle costruzioni sostenibili (DUBO). La lunga durata di vita fa sì, che ci sia un consumo minimo di energia e di risorse. Le nostre membrane in caucciù sono completamente riciclabili, rispettando quindi le esigenze dell’ambiente e sono munite della “dichiarazione ambientale prodotto EPD”. Le Geomembrane Elastoseal sono marchiate CE EN 13361.  
 
Perché è importante recuperare l’acqua  
 
   
Recuperare l’acqua piovana diventa sempre più importante, per una serie di motivi: risparmi sulla bolletta dell’acquedotto, puoi impiegarla per l’irrigazione dei campi oppure del giardino senza infierire sull’approvvigionamento pubblico e senza pomparla dai fiumi nei periodi di siccità, aiuti la conservazione di un bene prezioso, faciliti lo smaltimento fognario e riduci le possibilità di allagamenti, inoltre procedi verso l’adeguamento alle normative europee che prossimamente verranno applicate anche in Italia.  
Documento senza titolo
© 2016 IMPERMEA Srl Tecnologia Ambientale - via Salaiola 50/16 - 56030 La Rosa - Terricciola (PI) - Italia - Tel: +39 0587 648044 Fax: +39 0587 635135 e-mail info@impermea.it
c.f. e p.iva 01746630506