CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni generali di Utilizzo e Vendita

Impermea Srl è titolare del sito web www.impermea.it (di seguito denominato Sito)

Le presenti Condizioni di Utilizzo disciplinano le relazioni commerciali esistenti tra Impermea Srl e l’autore dell’ordine i cui dati personali sono indicati nel modulo di registrazione e nel modulo d’ordine. Qualsiasi condizione formulata dal Cliente non conforme alle presenti Condizioni di Utilizzo sarà ritenuta non valida. Le presenti Condizioni di Utilizzo potranno subire tutte le modifiche rese necessarie da successive disposizioni di legge.

Con il presente contratto, la ditta Impermea Srl offre i beni ed i servizi scelti dal Cliente nel modulo d’ordine, da considerarsi parte integrante del contratto.

Il contratto stipulato tra Impermea Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Impermea Srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione e accettato in ogni sua parte, tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, l’offerta delle specifiche dei prodotti, e le presenti Condizioni di Utilizzo nella loro interezza.

Il Cliente dichiara di non avere inserito nel modulo d’ordine dati falsi o di fantasia, e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. Impermea Srl si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione ed abuso. Gli obblighi assunti dal Cliente nel presente articolo nonché la garanzia del buon fine di pagamento effettuato dal Cliente, hanno carattere essenziale per Impermea Srl, che si riserva il diritto, in caso di inadempimento di uno dei suddetti obblighi, di risolvere il contratto di diritto, fatto salvo l’eventuale diritto al risarcimento del danno.

Registrazione al sito

La registrazione al Sito non è obbligatoria. È possibile consultare il catalogo prodotti presente sul Sito ed effettuare un ordine senza essere registrati, o comunque utilizzare altri metodi di acquisto (tramite e-mail, telefono).

Nella fase di registrazione il Cliente deve fornire pochi dati personali, necessari alla gestione dei suoi ordini on line, con massima riservatezza e tranquillità.

Disponibilità Prodotti

Il Cliente può acquistare solo i prodotti disponibili sul Sito al momento dell’ordine, e nelle quantità presenti in magazzino. Qualora la quantità del prodotto ordinato dovesse superare quella presente in magazzino, verrà contattato dallo staff di Impermea Srl che comunicherà i tempi di attesa per l’approvvigionamento del prodotto. La modifica della quantità dei prodotti presenti in magazzino avviene in tempo reale solo al momento della conclusione dell’ordine, per cui è consigliabile sempre controllare l’effettiva disponibilità del prodotto prima dell’inoltro dell’ordine.

Prezzi

Tutti i prezzi inseriti sul Sito, sono da intendersi prezzi IVA inclusa. Impermea srl si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento, tuttavia i prezzi fatturati sono quelli in vigore al momento dell’ordine. In caso di divergenza tra tariffa indicata e in vigore al momento dell’ordine del Cliente, a causa di un errore di battitura, edizione o calcolo sul Sito, prevarrà la tariffa in vigore. Il Cliente potrà tuttavia annullare il suo ordine segnalandoci il problema.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti sul Sito al momento dell’inoltro dell’ordine. Il modo più rapido per realizzare un ordine è tramite lo shop online all’interno del sito. La corretta ricezione dell’ordine viene confermata da Impemrea Srl mediante un messaggio inviato all’indirizzo di posta elettronica (e-mail) comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in tutte le successive comunicazioni con Impermea Srl, e riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni ai contatti riportati nel suo modulo di registrazione o sulla e-mail stessa di conferma. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Impermea Srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente sempre tramite e-mail oppure telefonicamente. Se i prodotti ordinati non dovessero essere disponibili dopo l’ordine del Cliente, Impermea Srl invierà una e-mail al Cliente per informarlo della indisponibilità del prodotto e proporgli di annullare o modificare il suo ordine.

Oltre all’acquisto tramite internet è possibile ordinare anche mediante:

Modalità di pagamento

Impermea Srl, per le consegne effettuate in Italia accetta le seguenti forme di pagamento:

Pagamento con Carta di Credito, Sistema PayPal, Bonifico Bancario, Contrassegno.

  • PayPal

Scegliendo la modalità di pagamento PayPal, cliccando su “Conferma Ordine” verrai indirizzato sul server sicuro di PayPal, dove potrai effettuare il pagamento in assoluta tranquillità utilizzando una Carta di Credito oppure direttamente il tuo Conto PayPal se ne possiedi uno, e senza il minimo rischio che qualcuno venga in possesso dei tuoi dati. Contestualmente alla conclusione della transazione on-line, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Impermea Srl, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario interessato. Impermea Srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono fisso oppure l’invio di copia di documenti di identità) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Impermea Srl si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. In nessun momento della procedura di acquisto Impermea Srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal e trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito di PayPal che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Impermea Srl conserverà tali dati. In nessun caso Impermea Srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.impermea.it.

  • Pagamento in Contrassegno

Per pagamento in contrassegno si intende pagamento in contanti o con assegno al corriere al momento della consegna dei prodotti.

Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all’importo dell’ordine (non è prevista la restituzione del resto); non si accettano altri metodi di pagamento.

In caso di importi elevati Impermea Srl si riserva la facoltà di richiedere un anticipo dell’importo tramite bonifico anticipato a titolo cauzionale.

Nulla di più di quanto indicato al momento dell’ordine sarà dovuto da parte del Cliente.

Il sovrapprezzo previsto per il contrassegno è del 2 % sull’importo totale.

  • Bonifico Bancario

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi alla e-mail info@impermea.it entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo ricevimento della somma a Impermea Srl, oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • Il Numero d’Ordine come indicato nella e-mail ricevuta come conferma dell’ordine
  • La data di effettuazione dell’ordine che è la stessa della e-mail di conferma dell’ordine
  • Nome e Cognome dell’intestatario dell’ordine

I dati per effettuare il Bonifico Bancario vi verranno indicati nella e-mail di conferma dell’ordine.

Accettazione ed evasione dell’ordine

Impermea Srl si riserva il diritto di rifiutare l’ordine nei seguenti casi: spedizioni presso Caselle Postali; fornitura di dati anagrafici non reali o errati; precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di Impermea Srl; iscrizione nell’elenco dei protesti; assoggettamento a procedure concorsuali; mancanza di disponibilità della merce, per qualsiasi motivo; in ogni altro caso di incompatibilità con gli interessi economici e le politiche aziendali di Impermea Srl.

Il Sito è predisposto ad accettare ordini solo con consegna in territorio Italiano, San Marino e Città del Vaticano, per altre destinazioni si prega di contattare l’azienda via mail info@impermea.it o telefono +39 0587 648 044. Impermea Srl provvede, a fronte della verifica di avvenuto pagamento da parte del Cliente, all’evasione degli ordini entro tre giorni lavorativi.

Spedizione e consegna dei prodotti

Le spese di spedizioni sono gratis per il Cliente, quindi a carico di Impermea Srl. Nel caso in cui venga fatto un ordine tramite telefono o e-mail, diverso dall’elenco proposto nello shop online, le spese di spedizioni possono essere calcolate e concordate al momento dell’ordine. Il Cliente ha quindi la possibilità di conoscere da subito il costo della spedizione e decidere se confermare o meno l’ordine.

Impermea Srl si riserva tre giorni lavorativi per espletare tutte le operazioni di reperimento merce, impacchettamento e pratiche amministrative necessarie. A questi tre giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, questi ultimi variano in dipendenza del corriere che verrà utilizzato e del luogo di consegna. Nel caso in cui l’ordine dovesse essere spedito con un corriere che non sia un corriere espresso (es. GLS) la consegna potrebbe richiedere 2-3 giorni in più poiché in quei casi viene utilizzata una ditta di trasporti specializzata nella consegna di materiale particolarmente delicato o pesante, al fine di tutelarne l’integrità. Il cliente ha facoltà, in ogni momento, di chiedere informazioni a riguardo, sarà compito e premura di Impermea Srl di fornire tutte le risposte desiderate.

Il Cliente che acquista su Impermea Srl sarà avvisato tramite e-mail dell’avvenuta spedizione della merce con il relativo codice di tracciabilità.

Impermea Srl si impegna a consegnare i prodotti ordinati dal Cliente a mezzo Corriere, presso l’indirizzo dallo stesso specificato in fase di registrazione dei dati dell’ordine.

Impermea Srl assicura la massima cura e professionalità nell’imballaggio dei prodotti, garantendo il minimo rischio di ricevere la merce danneggiata.

La consegna potrà subire variazioni per causa di forza maggiore, a causa delle condizioni particolari di traffico e viabilità in generale, nonché per atto delle Autorità. Elementi che influiscono sui tempi di consegna sono il peso complessivo della merce, la tipologia della merce ordinata e la località di destinazione. Nessuna responsabilità può essere imputata a Impermea Srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Corrieri

La scelta dei corrieri utilizzati per la spedizione della merce viene valutato a seconda del peso dei prodotti acquistati e della località di spedizione, direttamente da Impermea Srl. Tutte le spedizioni, salvo differenti accordi col Cliente, verranno effettuate mediante trasportatori definiti da Impermea Srl, le spese di spedizione (se presenti) verranno addebitate al Cliente come specificato nell’ordine. Nel caso in cui il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo direttamente dal Cliente, Impermea Srl non sarà responsabile della perdita e/o danneggiamento e/o avaria della merce fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i nostri magazzini.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli (numero di pacchi) in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che il pacco risulti integro, non danneggiato, non manomesso, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo e fascette).
    Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al trasportatore del corriere che effettua la consegna, in mancanza di queste, la merce sarà considerata consegnata correttamente, infatti una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, la merce ritornerà alla sede di Impermea Srl con l’automatico annullamento dell’ordine. Il cliente sarà tenuto a corrispondere tutte le spese dovute dall’azienda al corriere comprese quelle di giacenza.

Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto:

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:

  • esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere nell’apposito spazio, “Accetto con diritto di riserva”, descrivendo per iscritto in maniera dettagliata la natura del danno riscontrato, dopo aver aperto il pacco alla presenza del trasportatore del corriere;
  • respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

Nei casi in cui il Cliente accetti con riserva oppure rifiuti la consegna, è pregato di informare tempestivamente Impermea Srl scrivendo a info@impermea.it.

In caso di mancata accettazione con riserva, non potrà essere accolta alcun tipo di richiesta di reso qualora uno o più prodotti dovessero risultare danneggiati.

Si consiglia al cliente, di firmare sempre con riserva specifica di controllo (anche in caso di imballo apparentemente integro poichè imballo integro non implica contenuto integro) indicandone la motivazione (“riserva di verifica interna”, “imballo danneggiato”).

Rilascio fattura accompagnatoria

Per tutti gli ordini effettuati sul Sito, Impermea Srl emette il documento di trasporto della merce spedita, inviandolo tramite l’ordine. Nel caso il Cliente richieda l’emissione della fattura, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente nel modulo di registrazione, con particolare riferimento ai campi Codice Fiscale, Nome Azienda e Partita IVA. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa, che avverrà dopo che il Cliente avrà effettuato il pagamento dell’intero importo previsto.
L’emissione della fattura deve essere inderogabilmente richiesta all’atto dell’ordine, inoltrando la richiesta o tramite e-mail o in fase di ordine nella sezione note.

Riserva di proprietà

Impermea Srl si riserva la proprietà dei beni forniti fino a quando il Cliente non avrà adempiuto tutti gli obblighi nei suoi confronti ed in particolare fino al pagamento integrale del prezzo. Questa riserva di proprietà non ostacola il trasferimento dei rischi che saranno comunque a carico del Cliente dalla data in cui i prodotti ordinati avranno lasciato i magazzini di Impermea Srl conformemente alle disposizioni della sezione “Spedizione e consegna dei prodotti”.

Reso di un prodotto

È possibile restituire un prodotto per difetti di fabbricazione, perché danneggiato o per l’invio di un prodotto sbagliato, entro il termine tassativo di 10 giorni dalla avvenuta consegna.

  • Norme generali per il reso di un prodotto

Per rispettare la scadenza è sufficiente inviare per tempo una mail a info@impermea.it per “la richiesta di reso” del prodotto che si vuole restituire, indicando le motivazioni.

Il cliente riceverà una mail di conferma; a questo punto potrà rispedire il prodotto pagando la spedizione. I costi di spedizione verranno rimborsati se il prodotto non corrisponde a quello ordinato o se effettivamente risulta difettoso.

Il rimborso è conforme alle tariffe standard del nostro corriere. Costi supplementari non potranno essere rimborsati. Offriamo la possibilità di far prelevare dal nostro corriere, direttamente presso il domicilio del cliente il pacco, previo pagamento dei costi di spedizione, comunicati nella mail di conferma del reso.

Il prodotto va spedito a:

Impermea Srl, all’indirizzo indicato nella mail di conferma del reso.

Il prodotto giunto nei nostri magazzini viene elaborato e quindi, risolto il problema, in base alla richiesta effettuata dal cliente, rispedito presso il domicilio dello stesso.

  • Applicazione del diritto di recesso

Il diritto di recesso incontra i limiti posti dal DL 185/99, in particolare è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il bene acquistato dovrà essere integro, non utilizzato e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria);
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è a carico del Cliente e sotto la sua completa responsabilità. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Impermea Srl darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro 5 giorni dal ricevimento del bene nei propri magazzini, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, e verrà contemporaneamente annullata la richiesta di recesso. Impermea Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non tracciate;
  • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Impermea Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 30% dello stesso, quale contributo alle spese necessarie al ripristino;
  • Qualora Impermea Srl abbia riscosso il prezzo del prodotto dal quale si recede, provvederà a rimborsare al Cliente l’importo relativo (detratte eventuali somme per il ripristino dell’imballo), a mezzo Bonifico Bancario, entro 30 giorni dalla data di segnalazione del recesso tramite raccomandata e non prima di aver ricevuto il prodotto. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario dell’ordine) sulle quali ottenere il bonifico.

Esonero da responsabilità

Impermea Srl non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nella sezione shop del Sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla ditta Impermea Srl.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Impermea Srl non risponde di errori tipografici o di danni causati dall’uso improprio dei prodotti.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati con la finalità di soddisfare le espresse richieste del Cliente e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione degli ordini e le relative necessarie comunicazioni. In nessun caso e a nessun titolo i dati personali verranno ceduti a terzi.
Impermea Srl garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, secondo quanto disposto dal codice della privacy di cui al D.L. n. 196/2003.

Assistenza Clienti e Consulenza pre e post vendita

Offriamo ai nostri Clienti un Servizio di Assistenza e Consulenza, immediato e gratuito,

dove potrai utilizzare diversi canali:

– Chiamare il nostro numero +39 0587 648 044

– Inviare un messaggio su WhatsApp al numero +39 0587 648 044

– Contattarci via mail info@impermea.it

Normativa vigente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Impermea Srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia civile e penale derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza il Foro competente sarà quello della provincia di Impermea Srl.

In caso di procedura di rimborso, Impermea Srl provvederà a riaccreditare al cliente la cifra dovuta entro 30gg lavorativi a partire dalla data della richiesta di restituzione del denaro.