Documento senza titolo
I primi due edifici in classe A nella provincia di Pisa

Edifici pensati tenendo conto di vari aspetti che ne migliorano l’efficenza e la sostenibilità
Gli edifici nascono dallo studio di forme minimaliste e moderne. Tutto parte dalla forma cubica, attraverso la sottrazione di volumi elementari si ottiene una forma articolata e razionale. La progettazione degli edifici è stata ispirata oltre che ad aspetti puramente estetici, anche da caratteri di sostenibilità ambientale. Lo studio dei particolari, la scelta dei materiali e di tutti i punti critici, hanno permesso di ottenere edifici ad alte prestazioni energetiche, in classe energetica A, con l’obbiettivo di arrivare, secondo il disciplinare dell’agenzia Casa Clima (Klimahause) alla classe energetica CasaClima A.  
 
edilizia sostenibile, impermea      edilizia sostenibile, impermea
 
Il nostro IMPERMEA EPDM superseal è stato impiegato per la realizzazione delle coperture piane  
 
Nel mondo dell’edilizia sostenibile, che si tratti di Bioedilizia, Bioclimatica o altro, le nostre impermeabilizzazioni in EPDM rappresentano un’eccellente soluzione. L’efficienza e la longevità impareggiabile, l’altissima sostenibilità ambientale (certificato DUBOKEUR) fanno dei nostri prodotti un qualcosa che oggi si può definire il fiore all’occhiello dell’impermeabilizzazione. In questo caso specifico è stata impiegata la membrana IMPERMEA EPDM superseal ed il tetto è stato successivamente zavorrato con ghiaia.  
 
edilizia sostenibile, impermea
 
Il tetto in fase di realizzazione  
 
edilizia sostenibile, impermea
 
Il tetto realizzato  
 
Il materiale qui pubblicato ci è stato fornito dallo Studio Associato Dal Canto di Faugliawww.studiodalcanto.com, che ha progettato gli edifici. Di seguito le due etichette rilasciate dall’agenzia Casa Clima con indicato il numero di pratica e il volantino dell’evento Open House.  
 
edilizia sostenibile, impermea      edilizia sostenibile, impermea
 
edilizia sostenibile, impermea
Documento senza titolo
© 2016 IMPERMEA Srl Tecnologia Ambientale - via Salaiola 50/16 - 56030 La Rosa - Terricciola (PI) - Italia - Tel: +39 0587 648044 Fax: +39 0587 635135 e-mail info@impermea.it
c.f. e p.iva 01746630506