Facciate

Durante la sua vita la facciata di un edificio è soggetta agli effetti di movimenti termici e strutturali come anche al vento e acqua, il tutto in un ampio range di temperature e di condizioni climatiche. Queste sollecitazioni e movimenti sottomettono l’impermeabilizzazione a numerose esigenze: deve essere forte, elastica, impermeabile e resistente all’atmosfera contaminata. La vita utile dell’impermeabilizzazione deve essere uguale a quella dell’edificio, con nessuna perdita in termini di rendimento o di proprietà. Il sistema IMPERMEA EPDM Cladseal fornisce un sistema di impermeabilizzazione ingegnerizzato che soddisfa tutte queste esigenze.


Impermeabilizzazione in EPDM per facciate continue


Cladseal EXT

IMPERMEA EPDM Cladseal EXT è una fascia impermeabilizzante elastomerica basata sul polimero di gomma EPDM con un fattore di trasmissione vapore molto basso. Il prodotto è nero e ha una particolare struttura superficiale su entrambi i lati per la massima adesione.

Adesione mediante adesivo a contatto

Adesione di IMPERMEA EPDM Cladseal EXT mediante adesivo a contatto 5000.

Adesione mediante pasta adesiva

Adesione IMPERMEA EPDM Cladseal EXT con pasta adesiva 3300 ad alta viscosità.

Campi di applicazione

Facciate.


Cladseal INT

IMPERMEA EPDM Cladseal INT è una striscia impermeabile elastomerica basata sulla gomma polimero EPDM con un intermedio fattore di trasmissione di vapore acqueo. Il prodotto viene utilizzato come strato di controllo del vapore per impermeabilizzazione di facciate controllo dell’umidità e simili. Il prodotto è disponibile in colore nero e ha una particolare struttura di superficie su entrambi i lati per la massima adesione.

Adesione mediante adesivo a contatto

Adesione di IMPERMEA EPDM Cladseal INT mediante adesivo a contatto 5000.

Adesione mediante pasta adesiva

Adesione IMPERMEA EPDM Cladseal INT con pasta adesiva 3300 ad alta viscosità.

Campi di applicazione

Facciate.


Cladseal INT+

IMPERMEA BUTYL Cladseal INT+ è una striscia impermeabile elastomerica basata sulla gomma polimero butilico con un elevato fattore di trasmissione di vapore acqueo. Il prodotto è utilizzato come strato di controllo del vapore per impermeabilizzazione di facciate, controllo dell’umidità e simili. Il prodotto è disponibile in colore nero e ha una particolare struttura di superficie su entrambi i lati per la massima adesione.

Adesione mediante adesivo a contatto

Adesione di IMPERMEA EPDM Cladseal INT+ mediante adesivo a contatto 5000.

Adesione mediante pasta adesiva

Adesione IMPERMEA EPDM Cladseal INT+ con pasta adesiva 3300 ad alta viscosità.

Campi di applicazione

Facciate.


Cladseal SA

Striscia EPDM autoadesiva che aderisce alla maggior parte di materiali da costruzione. Il substrato deve essere trattato con il Primer 9800. Cladseal SA può essere applicato come barriera all’umidità nelle facciate, finestre, rivestimento delle gronde di tetti a pendenza di metallo o a tegole e di terrazzi. Su richiesta si possono avere anche larghezze inferiori a 1,70 m.

Adesione mediante autoadesione

Autoadesione di IMPERMEA EPDM Cladseal SA. La membrana armata con strato butilico autoadesivo ha un valore µ estremamente alto.

Campi di applicazione

Facciate.


Cladseal SA-FIX

IMPERMEA EPDM Cladseal SA-Fix è una striscia impermeabile elastomerica basata sul polimero di gomma EPDM a basso fattore di trasmissione del vapore acqueo ed è in parte rivestita con nastro adesivo butilico. Il prodotto viene utilizzato come livello di controllo del vapore, come impermeabilizzazione di facciate, controllo dell’umidità o simili. Il prodotto è disponibile in colore nero ed ha una particolare struttura di superficie su entrambi i lati per la massima adesione.

Adesione mediante autoadesione

IMPERMEA EPDM Cladseal SA – Fix, incollato con striscia autoadesiva (applicata in fabbrica).

Campi di applicazione

Facciate.


Cladseal P-FIX

IMPERMEA EPDM Cladseal P-FIX è una striscia impermeabile elastomerica basata sulla gomma polimero EPDM con un basso fattore di trasmissione di vapore acqueo e presenta lungo un lato un profilo EPDM . Il profilo è stato progettato per inserirsi in una traccia corrispondente nel telaio in alluminio o PVC . Il prodotto è utilizzato come strato di controllo del vapore come impermeabilizzazione di facciate, controllo dell’umidità o simili. Il prodotto è disponibile in colore nero e ha una particolare struttura di superficie su entrambi i lati per la massima adesione.

Adesione mediante fissaggio meccanico

IMPERMEA EPDM cladseal P-FIX fissato meccanicamente con un profilo maschio in EPDM estruso, applicato in fabbrica.

Campi di applicazione

Facciate.

Accessori


Un sistema completo con tutti gli accessori necessari

I dettagli che fanno la differenza

I sistemi di Impermeabilizzazione IMPERMEA EPDM Cladseal, sono forniti con un pacchetto completo di accessori. Grazie agli elementi prefabbricati, è possibile realizzare dettagli, in modo pratico e veloce, raggiungendo uno standard di qualità altissimo.

Adesivo a contatto 5000

Adesivo a contatto per l’incollaggio di IMPERMEA EPDM Prelasti su substrati verticali o a pendenza, come muro, metallo, cemento e legno. Il substrato non deve presentare spigoli taglienti e deve essere privo di sporco, olio, grassi e polvere. La temperatura deve essere superiore a +5°C. Consumo: 0,5 kg/m².

Sigillante 5590

Sigillante nero elastomero per giunzioni a T, angoli e altri dettagli. Aderisce su caucciù EPDM, pietra, cemento, metallo, legno e plastica. Consumo: 10-12 ml/cartuccia.

Pasta adesiva

Pasta adesiva per l’incollaggio di strisce EPDM per facciate e fondamenta. Consumo: 10-12 m/Sacchetto.

Primer 9800

Primer da superficie per l’applicazione di Cladseal SA. Consumo = 3 m²/litro.

Detergente 9700

Usato per la pulizia delle superfici da saldare di membrana sporca o erosa, prima di lavori di posa o riparazione. Consumo= 4-5 m²/litro.

Clicca sulle icone sotto per avere maggiori informazioni sui sistemi

richiedi un preventivo