Geomembrane

Leader di mercato di lunga data a livello internazionale, le geomembrane IMPERMEA EPDM si sono costantemente dimostrate sicure, adattabili e facili da lavorare. Le nostre membrane ElastoSeal e GreenSeal hanno una lunga durata e sono estremamente resistenti ai raggi UV, all’ozono, alle radici e alla crescita delle alghe. Le geomembrane IMPERMEA EPDM sono spesso utilizzate come rivestimenti per laghetti in giardini e parchi, lagune, fanghi o serbatoi, o come stagni industriali, bacini, laghi artificiali o accumulatori d’acqua e in progetti di ingegneria civile. Possono anche essere fabbricati teli su misura e forma fino a 2.000 mq per seguire l’andamento del lago o della vasca di contenimento.

Vedi le varie applicazioni di seguito

Laghetti ornamentali

Un laghetto è il gioiello di ogni giardino. Esso migliora il microclima, fornisce freschezza durante le giornate calde ed è patria di molti animali. Con un rivestimento di IMPERMEA EPDM Elastoseal è possibile creare uno laghetto secondo i propri desideri e l’impermeabilizzazione durerà per decenni. Al contrario dei prodotti di plastica, l’EPDM presenta una elasticità duratura di minimo 300% e si adagia quindi facilmente ai movimenti del terreno e alle irregolarità del substrato. Sole, raggi UV, microrganismi e radici (prEN 13948),non danneggiano il caucciù EPDM. Nell’inverno più freddo, nell’estate più calda, l’impermeabilizzazione rimane flessibile, elastica e forte.

Laghi artificiali o bacini idrici

IMPERMEA EPDM Elastoseal può essere installato in maniera esposta alle condizioni atmosferiche oppure coperto da terra o acqua. La resistenza, l’elasticità e la durata di vita non sono influenzate da tensioni meccaniche, temperature, agenti chimici e biologici.

Biopiscine

All’interno di un giardino o comunque di uno spazio aperto, una Biopiscina può aggiungere molto sia dal punto di vista estetico, che da quello funzionale. Una Biopiscina si vive in totale naturalezza, grazie al suo salubre sistema di depurazione che non prevede alcun tipo di sostanza chimica, soltanto piante ed altri sistemi di pompaggio consentono una perfetta limpidezza dell’acqua ed un’eccellente balneabilità. Un ritorno alla Natura che deve ovviamente tener conto anche del sistema costruttivo che spesso non prevede l’uso del cemento e che si avvale di sole materie naturali. Unica eccezione in questo va fatta per il manto impermeabile, che però deve comunque rispondere a determinati requisiti ambientali. IMPERMEA EPDM Elastoseal è un prodotto eccellente, impiegato da WWF Italia per il ripristino di zone umide all’interno delle loro Oasi, è anche indicato da Greenpeace come alternativa alla plastica in PVC. Inoltre NIBE (Nederlands Istitut voor Bouwbiologie en Ecologie), lo certifica compatibile per la bioedilizia. Grazie a queste sue peculiarità si inserisce perfettamente nel contesto naturale biologico, non rilasciando sostanze nocive e consentendo la vita naturale delle piante.

Vasche per agricoltura idroponica/acquaponica

La membrana impermeabile IMPERMEA EPDM Elastoseal disponibile negli spessori 0,80 / 1,00 / 1,20 / 1,50 mm, è un telo in caucciù sintetico totalmente atossico e molto resistente, è ideale per l’impermeabilizzazione di vasche per la coltivazione idroponica o acquaponica. I teli possono essere forniti su misura in un unico pezzo fino a 2000 mq, questi possono avere anche in forma irregolare.

Fitodepurazione

La fitodepurazione è una vasca di processo, che ha lo scopo di depurare le acque reflue civili e/o industriali, grazie all’ausilio di piante che fungono da filtro biologico, riducendo le sostanze inquinanti presenti in esse. Sfruttando quindi, piante che ben si adattano agli ambienti acquatici.

Vasche per letame

Teli IMPERMEA EPDM Elastoseal prefabbricati per vasche di contenimento letame “fai-da-te”, di spessore 1,00 / 1,20 / 1,50 mm, possono essere forniti in dimensioni a richiesta per l’installazione in una buca scavata contro terra con misure a scelta del cliente. Il limite viene determinato soltanto dalla maneggevolezza sul cantiere per lo srotolamento e dalla disponibilità dell’attrezzatura e del personale. In alcuni casi sono stati usati anche teli di 2000 m². Vasche molto grandi possono essere installate con l’aiuto di posatori autorizzati. IMPERMEA s.r.l. e i suoi posatori autorizzati possono fornire i servizi di calcolo del volume e delle dimensioni dei teli.

Capping discariche

IMPERMEA EPDM Elastoseal è una membrana superlativa per discariche di rifiuti e bacini per il percolato. Una discarica è come una San Francisco in miniatura.Ognuno sa che i movimenti del terreno e i grandi assestamenti un giorno si verificheranno.La domanda è solo quando e in che misura. La membrana impermeabilizzante a copertura della discarica, deve perciò essere sufficientemente flessibile per adattarsi a tutti i movimenti ed assestamenti del substrato, senza rotture, indipendentemente da temperatura, età, pesi meccanici e influenza chimica o biologica. Esiste solo un materiale che può resistere alla deformazione meglio di tutti gli altri. Il caucciù EPDM!

Contenimento reflui (zootecnici e acque vegetative)

È richiesta una impermeabilizzazione che rimarrà nel tempo completamente impermeabile, contro le sostanze chimiche, resistente ai raggi UV e con una durata di vita molto lunga. Con queste premesse, la membrana IMPERMEA EPDM Elastoseal risulta l’impermeabilizzazione più longeva. Ideale anche per vasche di percolato di discarica.

Laghi in campi da golf

I virtuosismi e i dettagli sono spesso richiesti nell’impermeabilizzazione di campi da golf, IMPERMEA EPDM Elastoseal esaudisce ogni desiderio architettonico grazie anche all’ausilio di molti pezzi speciali prefabbricati in azienda.

Vasche per allevamento pesci

IMPERMEA EPDM Elastoseal si presta benissimo per l’impermeabilizzazione di vasche per l’allevamento di pesce, in quanto il materiale non rilascia sostanze nocive per la fauna e flora ittica.

Canali

Facile e veloce, i teli di grandi dimensioni prefabbricati, si adattano perfettamente a questo tipo di installazione.

Fosse e depuratori

Per gli impianti di depurazione delle acque, IMPERMEA EPDM Elastoseal può essere ottimamente impiegato, tenendo conto anche della sua elevata resistenza alle sostanze chimiche.

Vasche di colmata

Le pressioni meccaniche sono una delle maggiori difficoltà insieme all’aggressione dell’acqua salina, all’interno di una vasca di colmata. IMPERMEA EPDM Elastoseal riesce perfettamente ad ovviare a queste difficoltà, grazie alle sue proprietà elastiche e di adattamento, ed alla sua totale resistenza all’acqua di mare.

Dighe

Le dighe devono essere impermeabilizzate con materiali resistenti, longevi, efficaci, sono opere solitamente di grandi dimensioni e ovviamente i sistemi impermeabili devono essere di grande qualità. Il sistema IMPERMEA EPDM Elastoseal permette in fase di posa di verificare tutte le giunzione effettuate, utilizzando un test non distruttivo della membrana. Vedi prodotti > Elastoseal Geomembrane.

Contenimento rifiuti rischiosi

Grazie alla sua conformazione in teli prefabbricati di grandi dimensioni, fino a 2000 mq in pezzi unici, IMPERMEA EPDM Elastoseal si presta benissimo per coprire o contenere sostanze anche altamente inquinanti. La sua elevata resistenza chimica ne rafforza l’impiego.

Contenimento rifiuti tossici

Per coperture di rifiuti tossici i teli prefabbricati IMPERMEA EPDM Elastoseal rappresentano un sistema interessante, infatti grazie alla sua straordinaria flessibilità e resistenza al punzonamento, favoriscono particolarmente questo tipo di installazione.

Vasche percolato

La grande resistenza alle sostanze chimiche e l’applicazione dei grandi teli termosaldati con il sistema a doppia pista, rendono IMPERMEA EPDM Elastoseal una soluzione molto valida per l’impermeabilizzazione di vasche percolato e rifiuti industriali.

Cisterne in cemento

IMPERMEA EPDM Elastoseal viene impiegato anche per impermeabilizzare sia cisterne in cemento armato che vecchie cisterne in muratura.

Cisterne di raffreddamento

Molte aziende usano cisterne di raffreddamento per le loro lavorazioni, IMPERMEA EPDM Elastoseal può essere installato con efficacia grazie alla sua elevata resistenza alle temperature.

Vasche antincendio

Grazie alla sua versatilità IMPERMEA EPDM Elastoseal ben si adatta anche per realizzare virtuosismi nelle vasche di cemento adiacenti a strutture.

Clicca sulle icone sotto per avere maggiori informazioni sui sistemi

richiedi un preventivo