Impermea silo in lamiera ondulata

Sistema di silos in lamiera ondulata
Questo tipo di silo è adatto per lo stoccaggio di molti tipi di fluidi. Il volume varia da 124 m³ fino a 2486 m³ e l'altezza e i diametri possono variare. Il silo, inoltre, può essere opzionalmente coperto con una copertura galleggiante. Per il riempimento e lo svuotamento viene utilizzata una stazione di carico/scarico. Questo tipo di silo è costruito da pannelli in acciaio ondulato a doppio rivestimento. Un membrana interna al silo mantiene i fluidi da stoccare. Questi silos a basso budget sono adatti per lo stoccaggio di tutti i tipi di fluidi come liquami, acqua, acqua inquinata, fanghi, ecc. In base al tipo di fluido contenuto sono disponibili vari tipi di membrane.  
Specifiche tecniche  
La parete del silo può essere facilmente posizionata su piastrelle di cemento, con il fondo posizionato da -0,5 m a -1,5 m sotto la superficie. Quando il suolo è molto debole, sarà necessario provvedere ad un rafforzamento. La parete del silo è costituita da pannelli in acciaio ondulato durevoli, trattati con il rivestimento di protezione a doppio strato Duplex . Questo sistema a doppio strato è costituito da un primo strato di zinco su entrambi i lati dei pannelli. Il secondo strato è Plastisol; un "Super-Vinil-Termoplastico ". Ciò si traduce in una resistenza molto elevata alla corrosione.  
 
 
Miscelazione  
Per miscelare il nostro sistema IMPERMEA silo in lamiera ondulata esistono 3 possibilità:
• un ugello speciale di acciaio inossidabile al centro del silo (che è gestito dal lato).
• botola per inserire un mixer attaccato ad un trattore o una gru per miscelare il fluido dall'alto.
• un sistema di miscelazione elettrico.
 
 
Vantaggi  
Il sistema IMPERMEA silo a griglia ha i seguenti vantaggi :
• Tempi di costruzione brevi
• Non necessita di base in cemento
• Facile da riposizionare
• Prezzo interessante, rispetto ai tradizionali silos
 
 
Certificazione  
Il silo è provvisto di certificato KOMO-KIWA e ha una garanzia di 10 anni.  
 
Copertura galleggiante  
Per coprire il fluido, può essere utilizzata una copertura galleggiante. La copertura galleggia sul fluido e si sposta verso l'alto o verso il basso a seconda del livello di questo. E ' possibile prevedere una botola nella copertura galleggiante per l'ispezione o miscelare il fluido dall'alto.  
 
Processo costruttivo  
Vista d'insieme Piastrelle in cemento Primo anello
Connessione 6" Connessione 6" Posizionamento membrana impermeabile
Documento senza titolo
© 2016 IMPERMEA Srl Tecnologia Ambientale - via Salaiola 50/16 - 56030 La Rosa - Terricciola (PI) - Italia - Tel: +39 0587 648044 Fax: +39 0587 635135 e-mail info@impermea.it
c.f. e p.iva 01746630506