accessori Impermea
I dettagli che fanno la differenza
I sistemi di Impermeabilizzazione IMPERMEA EPDM Prelasti sono forniti con un pacchetto completo di accessori, per rendere ancora più efficienti le loro prestazioni. Grazie agli elementi prefabbricati, è possibile realizzare dettagli in modo pratico e veloce, raggiungendo uno standard di qualità altissimo rispetto alla concorrenza.
Angoli Thermobond

Angoli interni ed esterni in TPE, saldabili ad aria calda.
Rivestimento tubi

Rivestimento preconfezionato in EPDM di spessore 1,20 mm, dotato di un collare con spessore 1,50 mm, saldabile ad aria calda. Può essere fornito in versione chiusa oppure aperta e può essere preconfezionato su misura se sono fornite le seguenti dimensioni: altezza, diametro e larghezza collare.
Bocchetta in PE
Bocchetta di scarico dotata di un collare Thermobond per la saldatura ad aria calda sull’impermeabilizzazione. La bocchetta è per tetti con drenaggio, in maniera particolare per quelli con pluviali interni e terrazzi. La bocchetta può essere utilizzata anche come troppopieno orizzontale. Il tubo è in polietilene e ha una lunghezza di 300 mm.
Bocchetta in PC
Bocchetta di scarico dotata di un collare Thermobond di dimensioni 500×500 mm per la saldatura ad aria calda sull’impermeabilizzazione. Il tubo è in acciaio inossidabile di uno spessore di 0,8mm e una lunghezza di 400 mm.
Rivestimento per antenne
Rivestimento preconfezionato in TPE, saldabile ad aria calda. Per sporgenze di diametro da 15 a 30 mm.
Thermobond TPE 100
Striscia Thermobond di puro TPE per una modellabilità ottimale, per dettagli complicati e la correzione di errori durante la posa.
Striscia Thermobond
Striscia IMPERMEA EPDM laminata su di un lato con Thermobond, saldabile ad aria calda, per penetrazioni e giunzioni.
Striscia Thermobond armata
Striscia IMPERMEA EPDM armata, laminata su di un lato con Thermobond, saldabile ad aria calda, per raccordi, risvolti, penetrazioni e giunzioni.
Cladseal SA
Striscia IMPERMEA EPDM autoadesiva che aderisce alla maggior parte di materiali da costruzione. Il substrato deve essere trattato con il Primer 9800. IMPERMEA EPDM Cladseal sa può essere applicato come barriera all’umidità nelle facciate, finestre, rivestimento delle gronde di tetti a pendenza in metallo o a tegole e di terrazzi.
Filo Thermobond
Filo a base di TPE per saldature di sormonti o giunzioni a T mediante saldatore manuale ad aria calda e rullo a pressione.
Barra di terminazione
La Barra di terminazione, in acciaio galvanizzato, resistente 15 cicli Kesternich, viene usata per il fissaggio della membrana Prelasti e Prelasti Fleece ai bordi. Si consiglia di utilizzare la Barra di terminazione per applicazioni coperte, quando la barra è protetta da membrana o scossalina. I fori sono da 7 e 11 mm, distanziati a 25 mm l’uno dall’altro.
Lamiera Thermobond
Lamiera galvanizzata in acciaio 0,6 mm con strato di Thermobond di spessore 0,3 mm. Questa lamiera viene utilizzata per profili perimetrali. La lamiera può essere tagliata e modellata come lamiere normali.
Piastre Thermobond
Rondelle rivestite in Thermobond per il fissaggio meccanico senza perforazione dei teli IMPERMEA EPDM Prelasti. Le rondelle sono in acciaio, resistenti 15 cicli Kesternich.
Adesivo a contatto 5000
Adesivo a contatto per l’incollaggio di IMPERMEA EPDM su substrati verticali o a pendenza, come muro, metallo, cemento e legno. Il substrato non deve presentare spigoli taglienti e deve essere privo di sporco, olio, grassi e polvere. La temperatura deve essere superiore a +5°C. Consumo: 0,5 kg/m².
Sigillante 5590
Sigillante nero elastomero per giunzioni a T, angoli e altri dettagli. Aderisce su caucciù EPDM, pietra, cemento, metallo, legno e plastica. Consumo: 10-12 ml/cartuccia.
Pasta adesiva
Pasta adesiva per l’incollaggio di strisce EPDM per facciate e fondamenta. Consumo: 10-12 m/Sacchetto.
Primer 9800
Primer da superficie per l’applicazione di Rubbershell. Consumo: 3 m²/litro.
Detergente 9700
Usato per la pulizia delle superfici da saldare di membrana sporca o erosa, si consiglia di impiegarlo prima di lavori di posa o riparazione. Consumo: 4-5 m²/litro.