Cisterne in lamiera
cisterne in lamiera
Per il riempimento e lo svuotamento viene utilizzata una stazione di carico/scarico. Questo tipo di cisterna è costruita da pannelli in acciaio ondulato a doppio rivestimento. Un membrana interna al silo mantiene i fluidi da stoccare. Queste cisterne a basso budget sono adatti per lo stoccaggio di tutti i tipi di fluidi come liquami, acqua, acqua inquinata, fanghi, ecc. In base al tipo di fluido contenuto sono disponibili vari tipi di membrane.
Specifiche tecniche
La parete della cisterna può essere facilmente posizionata su piastrelle di cemento, con il fondo posizionato da -0,5 m a -1,5 m sotto la superficie. Quando il suolo è molto debole, sarà necessario provvedere ad un rafforzamento. La parete della cisterna è costituita da pannelli in acciaio ondulato durevoli, trattati con il rivestimento di protezione a doppio strato Duplex . Questo sistema a doppio strato è costituito da un primo strato di zinco su entrambi i lati dei pannelli. Il secondo strato è Plastisol; un “Super-Vinil-Termoplastico “. Ciò si traduce in una resistenza molto elevata alla corrosione.



Miscelazione
Per miscelare il nostro sistema IMPERMEA silo in lamiera ondulata esistono 3 possibilità:
– Un ugello speciale di acciaio inossidabile al centro della cisterna (che è gestito dal lato).
– Botola per inserire un mixer attaccato ad un trattore o una gru per miscelare il fluido dall’alto.
– Un sistema di miscelazione elettrico.
Vantaggi
Il sistema IMPERMEA cisterne a griglia ha i seguenti vantaggi :
– Tempi di costruzione brevi
– Non necessita di base in cemento
– Facile da riposizionare
– Prezzo interessante, rispetto alle tradizionali cisterne
Copertura galleggiante
Per coprire il fluido, può essere utilizzata una copertura galleggiante. La copertura galleggia sul fluido e si sposta verso l’alto o verso il basso a seconda del livello di questo. E ‘ possibile prevedere una botola nella copertura galleggiante per l’ispezione o miscelare il fluido dall’alto.