prelasti
Nello stabilimento le membrane Prelasti vengono prefabbricate a qualsiasi dimensione desiderata mediante saldatura a caldo. Le giunzioni prefabbricate sono e rimangono impermeabili al 100%. Le membrane prefabbricate riducono il lavoro in loco, il che significa che sia il rischio di errori durante l’installazione che i tempi sul sito siano ridotti.
Certificazioni
Il Sistema impermeabile per tetti Prelasti è adempie ai seguenti requisiti: Marcatura CE in base a EN 13956 Membrane impermeabili flessibili Belgio: UBATC (ATG 09/1740, 09/2246) Paesi Bassi: BDA Intron (KOMO Attest No. CTG-540/3) Paesi Bassi: NIBE (Dubokeur) Regno Unito: BBA Certificate 02/3963, British Board of Agrément.

Il tetto intelligente e veloce
I teli devono essere posizionati e srotolati come da disegno allegato. Se un tetto è composto da diversi teli, questi vengono giuntati con la tecnica per giunzione Thermobond.

TIPOLOGIE
Tetto EPDM zavorrato con ghiaia, giardino pensile, pavimento galleggiante o flottante, pavimento con autobloccanti, pavimento industriale, pavimento su massetto (Prelasti S)
La membrana Prelasti viene stesa sulla superficie del tetto e ricoperta con zavorra, esempio: ghiaia, verde pensile, pavimento flottante/galleggiante, pavimento carrabile (cemento armato o sabbia e autobloccanti) e pavimento pedonabile su massetto, secondo le normative locali vigenti. Lo strato di zavorra, oltre a fornire i mezzi di fissaggio, fornisce anche un’ulteriore protezione antincendio. La ghiaia rallenta anche la velocità del flusso di acqua piovana verso i sistemi di drenaggio. Per i tetti zavorrati, la sottostruttura deve essere adatta al peso applicabile.
Tetto EPDM incollato (Prelasti FR – Prelasti LFR)
L’ adesione della membrana Prelasti è utilizzata principalmente per la costruzione di tetti leggeri e coperture con un elemento di pendenza. La membrana Prelasti viene parzialmente aderita al supporto con adesivo poliuretanico o MS Polymer adesivo, entrambi applicati in una serie di linee sulla superficie. La membrana può anche aderire completamente al substrato con adesivo a contatto spruzzabile che viene applicato sia alla membrana che al substrato. Le membrane Prelasti possono essere incollate su vari supporti quali calcestruzzo, acciaio, legno, isolanti idonei o vecchi tetti bituminosi, purché puliti, asciutti, in buono stato e ben fissati. Consultare sempre prima della posa se il supporto è adatto all’incollaggio.
Tetto EPDM fissato meccanicamente ad induzione (Prelasti FR)
Il sistema di induzione Thermobond combina l’uso di membrane prefabbricate con tecniche di fissaggio non perforanti, il che lo rende ideale per una varietà di tetti, comprese le strutture leggere. Il metodo di fissaggio è adatto per tetti caldi e freddi. Le piastre Thermobond vengono applicate utilizzando elementi di fissaggio e piastre rivestiti in modo speciale secondo un layout predefinito. Il fissaggio della membrana Prelasti non avviene in corrispondenza del sormonto della giunzione come per tutti gli altri sistemi di copertura, ma nell’area del campo. Dopo che gli elementi di fissaggio e le piastre sono stati montati, la membrana prefabbricata viene srotolata. Ciò significa che ampie aree del tetto sono immediatamente protette. La membrana Prelasti viene fissata alle piastre in pochi secondi mediante induzione e utilizzando un sistema portatile Thermbond Induction Guardian Weld.