SISTEMI

Impermeabilizzazione per Tetti con membrane ecosostenibili in EPDM, resistenti e durature. Tetti piani, capannoni, terrazze, tetti giardino pensile, shed, tetti con ghiaia, tetti con pavimento industriale e pedonabile
I sistemi di impermeabilizzazione per tetti o coperture continue sono caratterizzati da una eccezionale particolarità, legata oltre che alla progettazione alla scelta di soluzioni affidabili e durature.
IMPERMEA tecnologia ambientale, offre sistemi impermeabili importanti in membrane sintetiche che da decenni mantengono al sicuro milioni di metri quadri di coperture piane in tutto il mondo.

Impermeabilizzazione acqua e aria per Facciate con membrane ecosostenibili in EPDM, flessibili e autoadesive. Infissi metallici, facciate continue, serramenti schueco, porte, finestre, porte scorrevoli
Durante la sua vita, la facciata di un edificio è soggetta agli effetti di movimenti termici e strutturali come anche al vento e all’acqua, il tutto in un ampio margine di temperature e di condizioni climatiche.
Queste sollecitazioni e movimenti sottomettono l’impermeabilizzazione a numerose esigenze: deve essere forte, elastica, impermeabile e resistente all’atmosfera contaminata.
La vita utile dell’impermeabilizzazione deve essere uguale a quella dell’edificio, con nessuna perdita in termini di rendimento o di proprietà. Il sistema IMPERMEA EPDM Cladseal fornisce un sistema di impermeabilizzazione ingegnerizzato che soddisfa tutte queste esigenze.

Impermeabilizzazione per Fondazioni e Edifici interrati con membrane ecosostenibili in EPDM, resistenti ai microorganismi, barriere al gas radon in teli di grandi dimensioni. Muri contro terra, scavi liberi, scavi confinati, rivestimenti, protezione platea, protezione magrone
Il sistema per interrati EPDM proposto da IMPERMEA viene applicato come impermeabilizzazione di fondamenta e interrati.
Il sistema resiste a costante pressione di acqua e a illimitate pressioni (carichi), effetti alcalini e radici; inoltre grazie alla sua flessibilità si adatta ad ogni forma e movimento.
In questo modo è possibile avere una sicurezza importante anche su costruzioni particolarmente esigenti.

Geomembrane impermeabili ecosostenibili in teli EPDM, resistenti, durature e affidabili. La differenza impermeabile definitiva. Durata oltre 50 anni
Impermeabilizzazione per laghi artificiali, bacini idrici, laghi per agricoltura, vasche per irrigazione, cisterne, cisterne per acqua potabile, vasche di reflui zootecnici, vasche per acque vegetative, laghi per pesca sportiva per allevamento pesci, laghi in campi da golf, laghetti ornamentali, laghetti carpe koi, laghetti da giardino, canali, bacini di contenimento, vasche in cemento, vasche per acqua potabile, impianti di depurazione, vasche di colmata, dighe, biopiscine e fitodepurazioni.
I sistemi IMPERMEA con membrane EPDM sono stabili nel tempo e garantiscono una durata di vita di oltre 50 anni.

Cisterne interrate Ecotanking modulabili con membrana in EPDM. Vasche volano, vasche di prima pioggia, vasche di laminazione, sistemi fognari, stoccaggi idrici interrati, vasche di prima pioggia con disoleatore, riserve idriche interrate, cisterne carrabili pesanti, raccolta acqua piovana
Dagli esperti in impermeabilizzazioni in caucciù EPDM IMPERMEA e ECODE divisione ecologica, azienda qualificata nel settore ecologico e del trattamento delle acque, nasce una partnership che porta sul mercato la Cisterna Ecotanking.
Una tecnologia innovativa che consente lo stoccaggio idrico e la regolarizzazione delle acque, non risultando invasiva dal punto di vista ambientale; i materiali di cui è composta non inquinano l’ambiente, poiché sia l’Elastoseal EPDM che il Polipropilene sono impiegati anche per la bioedilizia.

Vasche prefabbricate in acciaio con membrana impermeabile in EPDM. Cisterne in lamiera, serbatoi per acqua, silo in acciaio per riserve d’acqua, vasche per florovivaisti, vasche in acciaio per stoccaggio reflui zootecnici, digestato, acque vegetative, cisterne coperte con sistemi galleggianti o in tensione
Le cisterne in lamiera sono una soluzione versatile ed efficiente, perfetta per il contenimento di acqua, reflui zootecnici, reflui agricoli, scarti liquidi di lavorazioni industriali ecc.
Realizzati con una tecnologia completa, i nostri silos possono essere dotati di una copertura galleggiante che diminuisce notevolmente i cattivi odori e che riduce l’introduzione di acqua piovana. Inoltre è disponibile un sistema di miscelazione per evitare la separazione tra parti liquide e parti solide.

Coperture galleggianti o flottanti per la riduzione degli odori in vasche o lagoni contenenti liquami. Coperture in tensione, coperture ombreggianti per laghi allevamento alghe, fosse agricole, vasche di stoccaggio digestati, reflui zootecnici, reflui di frantoio, effluenti di allevamento
Per coprire il fluido di un silo, questo sistema IMPERMEA offre una copertura galleggiante sul fluido, che si sposta verso l’alto o verso il basso a seconda del livello di questo. É possibile prevedere una botola nella copertura galleggiante per l’ispezione o miscelare il fluido dall’alto.
La copertura galleggiante è una pratica alternativa per una copertura tradizionale del silo. I motivi per scegliere una copertura mobile possono essere vari: essa richiede meno investimenti ed è un’alternativa durevole e resistente se il silo non è abbastanza forte per sostenere una copertura.

Serbatoi flessibili o Cisterne morbide in EPDM, per recupero acque piovane, contenimento liquami, stoccaggio reflui zootecnici
e molto altro
I serbatoi IMPERMEA EPDM Flexirub offrono la possibilità di stoccare vari tipi di liquidi, aggiungendo a ciò la loro versatilità e mobilità.
I nostri serbatoi oltre ad essere estremamente resistenti e duraturi grazie all’impiego della nostra membrana IMPERMEA EPDM, che offre prestazioni impareggiabili, consentono anche il loro facile spostamento da un luogo all’altro.